2014-05-21

Whooming: scopri gratis chi ti chiama con il numero anonimo

8 commenti
Whooming: scopri gratis chi ti chiama con il numero anonimo


E' già da un pò che ricevi chiamate anonime e non hai la benchè minima idea di chi possa essere? O magari hai già provato soluzioni alternative come Override rendendoti conto che è a pagamento e ha durata limitata?

Beh, ho la soluzione per te: da oggi potrai risolvere il mistero gratuitamente per mezzo di un eccellente servizio chiamato Whooming! E' semplice, veloce, gratis, si attiva con pochi click impostando solo la deviazione di chiamata, funziona con ogni gestore telefonico, vanta un numero di utenti in continua crescita, ha uno staff pronto a risolvere ogni problema 24/24 e ora, dopo 1 paio d'anni dal lancio, ha introdotto alcune interessanti novità, puntando però sempre allo stesso fondamentale obiettivo: scoprire chi chiama con il numero anonimo!

Le novità di Whooming


Innanzitutto gli sviluppatori hanno aggiunto alla versione Gratis, anche quella Premium. Il vantaggio sostanziale della versione Premium è che ti permette di conoscere il numero anonimo sin da subito e, se richiesto, anche per SMS. La versione Gratis, invece, ti costringe ad attendere 1 giorno prima di scoprire chi ti ha chiamato con l'anonimo e la notifica ti arriverà via mail; d'altra parte condividendo su Facebook, sarà possibile ottenere per un giorno la versione Premium. Poco male, il servizio in entrambi i casi è gratuito e per sempre! Il tutto è riassunto dall'immagine sotto.

Ricarica e condividi - Whooming


Un'altra simpatica novità è la grafica. L'intero design del sito è stato rinnovato (AGGIORNAMENTO 2015: la grafica è nuovamente cambiata), proponendo non solo un aspetto più friendly, ma anche 5 tipi di individui a causa dei quali un servizio come Whooming diventa di necessaria importanza: lo Stalker, l'Amante, il Burlone, il Call-Center e il Boss.

Lo stalker - Whooming


E per i più scettici, sia la Repubblica, sia il Corriere Della Sera ne hanno parlato positivamente!
Quindi: vuoi scoprire anche tu chi ti chiama con il numero anonimo?

Come registrarsi a Whooming

Tutto quello che devi fare è accedere alla pagina iniziale e cliccare in alto a destra su Registrati. Nella pagina seguente ti verrà richiesto semplicemente di digitare un indirizzo mail e il codice di sicurezza o, in alternativa, di utilizzare un account facebook. 

Registrazione - Whooming

Provando col primo approccio, ti verrà inviata una mail di conferma, come quella in figura. Controlla bene sia in Posta ricevuta che in Posta indesiderata o Spam per trovarla.

Mail di conferma - Whooming

Clicca sull'ultimo link e, utilizzando la password che ti viene fornita, effettua il log-in nel sito. Subito ti troverai di fronte ad una schermata del genere.

Scelta nazione - whooming

Una volta scelta la nazione, il logico passo successivo sarà quello di digitare il numero di telefono prescelto (andrà bene sia un numero di telefonino che un numero di casa) e scegliere il gestore di telefonia.

Scelta gestore - Whooming
Già da qui puoi ben capire la portata di questo fantastico servizio. E' difficile che il proprio gestore non rientri tra quelli elencati, ma, se questo dovesse avvenire, si può anche contattare l'assistenza. 
Quindi, spunta la casella per accettare i termini del servizio e clicca avanti per arrivare nell'impostazione della Deviazione di chiamata. Questo è lo step più importante per far sì che Whooming funzioni correttamente. A riguardo lo stesso sito, in base al gestore scelto in precedenza, ti proporrà il numero da comporre per attivare la deviazione. Ad ogni modo ti propongo qui il quadro completo:
  • Vodafone: **67*0694802015#
  • TIM: **67*0694802015#
  • Wind: **67*0694802015#
  • 3: * 11 **67*0694802015#
  • Telecom Italia: *22*​​0694802015#
  • Albacom: *22*0694802015#
  • Tele2: *22*​0694802015#
  • Infostrada: *22*0694802015#
  • Fastweb: *22*0694802015#
  • Tiscali: *240694802015*
Ed eccoci arrivati all'ultimo passaggio: la prova finale!
Prova - Whooming

Avrai in sostanza 300 secondi per chiamarti e verificare sia se la deviazione di chiamata è stata impostata correttamente, sia l'efficienza di Whooming.

I Servizi di Whooming

Potrai quindi finalmente usufruire di questo servizio, il migliore per scoprire chi ti chiama con l'anonimo. Ma non finisce qui! Una volta entrato nel sito, ti troverai di fronte ad un menù del genere.

Menù - Whooming

Quindi scopriamo ogni sezione per ordine:
  • Riepilogo profilo: una panoramica del credito residuo, del numero di chiamate ricevute nelle ultime 24 ore e di qualche altra informazione che ti lascio scoprire da solo.
  • Le mie chiamate: intuitivamente questo è un elenco dettagliato delle chiamate ricevute, sia anonime che normali. In sostanza ecco un esempio di cosa vi apparirà.
Numero anonimo svelato - Whooming

  • Il mio credito: qui hai la possibilità di vedere la situazione credito e di "ricaricare i super-poteri" come suggerisce Whooming! 

Ricarica credito - Whooming

Ovviamente i vantaggi sono quelli che ti ho elencato in parte anche all'inizio dell'articolo e cioè: numeri in chiaro praticamente in tempo reale, notifiche via SMS, niente pubblicità, utilizzo completo dell'applicazione mobile. 
  • Guadagna: novità allettante di Whooming 2.0. Come suggerisce la grafica, dare buoni consigli fa guadagnare. E infatti condividere il Referral Link, sia come link, sia sui social network, ti permetterà di guadagnare il 5% degli acquisti fatti da coloro che si registreranno grazie a te! Per venirti incontro Whooming ti fornisce anche un press kit e cioè informazioni, testimonianze e immagini che potrai utilizzare a scopo promozionale.
  • Il mio profilo: dove potrai modificare le informazioni principali, nonchè collegare il tuo account Facebook.
  • Aggiungi Numero: anche qui, molto intuitivamente, andrai praticamente a ripetere la procedura già effettuata per il primo numero, sempre impostando la deviazione di chiamata, avendo la possibilità di aggiungere tutti i numeri che desideri.
Ti ricordo che l'utilizzo del servizio è TOTALMENTE GRATUITO con la ricezione della mail (AGGIORNAMENTO 2015: le notifiche via mail sono state eliminate ma sono state aggiunte nuove interessanti funzioni). Garantito da Pc Migliore Gratis! Per ogni dubbio, lasciami un commento e cercherò di aiutarti come posso.
Ti lascio con un video molto interessante che riassume tutto l'articolo !


AGGIORNAMENTO 2015: sai che Whooming si è nuovamente aggiornato? Scopri tutte le interessanti novità del 2015!

8 commenti

  1. I absolutely love your website.. Excellent colors & theme.
    Did you make this amazing site yourself? Please reply back as I'm wanting to create my own site and would like to learn where you got this from or exactly what the theme is called.
    Thank you!

    Take a look at my web page :: usb daq ()

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello my friend!
      Thank you, you make me very happy :)
      I honestly took inspiration from another theme, but I totally customized it! Can I help you with your website?

      Elimina
  2. Hi, I check your blogs daily. Your writing style is awesome, keep it up!


    Here is my weblog :: cruisecompete reviews

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto il Blog da poco e già ho una simpatia per te Fabrizio :) Continua ad Aggiornarlo come sai fare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mister, sia per il commento e sia per l'incoraggiamento :)
      Purtroppo, a causa di impegni, lo sto curando di meno di recente, però come vedi è sempre in piedi pronto a ritornare in auge! :)

      Elimina
  4. Finalmente abbiamo capito chi ci chiama alla nostra redazione con l'anonimo // Prestiti Online 

    RispondiElimina
  5. ciao per qualsiasi necessità di credito o di finanziamento di progetto potete contattare signora Cinzia che la ha aiutare con 30.000 a restaurare la mia casa e senza spese in anticipo ** cinziamilani62@gmail.com**

    RispondiElimina