2013-07-08

Scaricare gratis Adobe Photoshop CC

2 commenti
Scaricare gratis Photoshop

Dopo aver spiegato in una passata guida il primo modo per scaricare gratis Photoshop il noto software di grafica Adobe Photoshop, e dopo aver tanto sperimentato con la versione CS2, potreste avere la necessità, ma soprattutto la voglia e la curiosità di passare al livello successivo. La Adobe ha rilasciato nel tempo altre versioni del suo Photoshop, fino all’ultima di nome CS6, recentemente trasformatasi in Adobe Creative Cloud. E’ chiaro che ogni nuova versione ha apportato numerose modifiche, grandi e piccole, andando a razionalizzare anche l’interfaccia grafica, migliorandola allo stesso tempo.

Come Scaricare Adobe Photoshop CC

E’ possibile scaricare proprio la versione del software Adobe Photoshop CC, dal sito ufficiale, per un periodo di prova di 30 giorni, periodo direi più che sufficiente se volete testarne le potenzialità, e utilizzarlo per qualche editing di foto. Ovviamente Adobe non permette di scaricare la versione completa del suo gioiellino come se nulla fosse; certo è che potreste eventualmente scaricare gratis questa versione ed eventualmente applicarci la "cura" per i fatti vostri, ma non è questo blog che inciterà la pirateria.
Quindi, andate sul sito http://www.adobe.com/it/downloads e passate il mouse su Adobe Photoshop; cliccate sulla scritta che apparirà "prova" e in seguito su "Scarica versione di prova".

Scaricare gratis PhotoshopScaricare gratis Photoshop
Così facendo, andrete a procedere per il download della versione di Photoshop Creative Cloud. Accettate nella finestra che vi appare e scaricate l’eseguibile. Al termine, avviate il file CreativeCloudSetup.

Scaricare gratis Photoshop

Come installare Adobe Photoshop CC

Scaricare gratis Photoshop

Dopo qualche minuto avrete finalmente una nuova icona sul vostro desktop: Adobe Creative Cloud. Avviatelo e avrete questa schermata. Se non avete ancora un account Adobe, cliccate in basso su "Create un ID Adobe". Inserite tutte le semplici generalità, e infine cliccate su Crea; in seguito spuntate la casella che accerta che avete letto e accettato le Condizioni d'uso e cliccate su Accetta. Un'altra volta Accetta ed è fatta!> A questo punto avrete completato la registrazione del vostro account personale, e siete pronti a scaricare qualsiasi delle applicazioni che fanno parte della suite Creative Cloud. A noi ci interessa nello specifico Photoshop CC, quindi ci concentriamo su quello, ma ciò non toglie che potrete provarle tutte per 30 giorni!

Quindi procediamo come da figura: prima clicchiamo su Installa o aggiorna un'applicazione e in seguito su Prova accanto a Photoshop CC (lo trovate in basso, verso la fine dell'elenco).

Scaricare gratis PhotoshopScaricare gratis Photoshop








Quando la barra arriverà al 100% avviate il programma (lo trovate nella cartella Programmi/Adobe/Adobe Photoshop CC). Nella finestra che appare cliccate su "Versione di prova" e potrete finalmente godervi il vostro Adobe Photoshop Creative Cloud! E questa è una "diapositiva" di questo fantastico software con il logo del blog!


Scaricare gratis Photoshop

Come annunciato nella guida iniziale però, vi ho promesso ben 3 modi per scaricare gratis Photoshop.

Ecco il terzo modo per scaricare gratis Photoshop! - Coming soon


Soddisfatti dell'ultima versione del famoso software? L'avete provata? Vi sembra utile? Se vi va o se avete bisogno di una mano, commentate :)

2 commenti